Il presente Regolamento definisce le regole di funzionamento del programma «Garanzia PLUS» (di seguito: Programma), offerto da 7SUN Paweł Sternal ul. Wojska Polskiego 8 41-208 Sosnowiec NIP: 644-325-86-02 REGON: 384626742 di seguito denominato Garante.
Il Programma Garanzia PLUS costituisce una forma estesa di protezione delle attrezzature acquistate presso il Garante e mira a garantire ai Clienti e agli investitori maggiore sicurezza, un’assistenza di servizio più efficiente e la continuità operativa degli impianti fotovoltaici.
Il Programma copre esclusivamente inverter con potenza fino a 20 kW e sistemi di accumulo di energia con capacità fino a 10 kWh acquistati presso il Garante a partire dal 17 ottobre 2025, nel rispetto delle condizioni stabilite nel presente Regolamento.
L’adesione al Programma avviene automaticamente al momento dell’acquisto del dispositivo di cui al par. 3, a condizione che in fattura sia indicata la voce «Garanzia PLUS».
§2. Ambito di protezione
Il Programma Garanzia PLUS prevede:
La garanzia di sostituzione del dispositivo (inverter o sistema di accumulo) con un’apparecchiatura nuova, nel caso in cui non sia possibile eliminarne il guasto da remoto entro 7 giorni dalla segnalazione del malfunzionamento.
La sostituzione del dispositivo avviene dal lotto di apparecchiature disponibili nel magazzino del Garante. Se il modello identico non è disponibile, il Garante può – previa consultazione con il Cliente – fornire un dispositivo con parametri tecnici non inferiori.
In caso di mancato consenso del Cliente alla sostituzione con un altro modello, il Garante può mettere a disposizione un dispositivo sostitutivo per la durata della riparazione.
Cessione della garanzia – possibilità di trasferire i diritti derivanti dal Programma all’investitore finale, anche in caso di cessazione o sospensione dell’attività dell’installatore.
Ulteriore protezione di riassicurazione fornita direttamente dal Garante, che agisce come garante interno indipendente dal produttore del dispositivo.
La protezione nell’ambito del Programma mira a tutelare l’interesse dell’investitore in caso di eventi imprevisti, in particolare riguardanti l’indisponibilità dell’assistenza del produttore o la cessazione dell’attività dell’installatore.
§3. Condizioni di partecipazione
Il Programma copre esclusivamente dispositivi:
acquistati al prezzo in vigore sulla piattaforma di vendita del Garante (senza ulteriori negoziazioni di prezzo),
che riportano chiaramente in fattura la voce «Garanzia PLUS»,
che soddisfano i requisiti tecnici indicati al § 1 par. 3.
La sostituzione o la riparazione nell’ambito del Programma è possibile esclusivamente sulla base di una richiesta di assistenza in qualsiasi forma (e-mail, telefonica o scritta), contenente:
oppure telefonicamente al numero: +48 534 991 991.
In caso di sostituzione o restituzione del dispositivo, il Cliente è tenuto a spedire il dispositivo nella confezione originale completo di tutti gli accessori.
La protezione Garanzia PLUS copre un periodo di:
24 mesi dalla data di vendita del dispositivo,
con la possibilità di ulteriori 2 mesi destinati all’installazione presso l’investitore. La protezione ha inizio dal giorno dell’avviamento dell’impianto, e comunque non oltre 2 mesi dalla data di vendita. Prova dell’avvio di funzionamento del dispositivo è il verbale di accettazione dei lavori di installazione oppure l’attivazione registrata nel sistema di monitoraggio del produttore tramite l’applicazione.
§4. Procedura di attuazione
Dopo aver ricevuto la richiesta, il Garante effettua una verifica preliminare e tenta di risolvere il problema da remoto.
Se il guasto non viene eliminato entro 7 giorni dalla segnalazione, il Garante avvia la procedura di sostituzione del dispositivo.
Il dispositivo sostitutivo sarà consegnato dalle scorte attuali del Garante e il dispositivo difettoso dovrà essere restituito entro 7 giorni dal ricevimento della nuova apparecchiatura.
Nel caso in cui il dispositivo non abbia i requisiti per la sostituzione (ad es. danni meccanici imputabili all’utente), il Garante si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di trasporto e di perizia.
§5. Esclusioni di responsabilità
Il Programma Garanzia PLUS non copre:
danni derivanti da installazione non corretta, uso non conforme al manuale o interventi di persone non autorizzate,
danni meccanici, allagamenti, sovratensioni o altri eventi accidentali non correlati a un difetto del dispositivo,
costi di smontaggio e rimontaggio del dispositivo presso il luogo di installazione,
dispositivi il cui numero di serie sia stato rimosso, modificato o risulti illeggibile.
Il Programma non costituisce un’estensione della garanzia del produttore, bensì un servizio di assistenza distinto fornito dal Garante nell’ambito del proprio sistema di riassicurazione.
§6. Disposizioni in materia di protezione dei dati personali (GDPR)
Il titolare del trattamento dei dati personali dei partecipanti al Programma è 7SUN Paweł Sternal, ul. Wojska Polskiego 8, 41-208 Sosnowiec.
I dati personali sono trattati ai fini di:
gestione delle richieste e prestazione di servizi di assistenza nell’ambito del Programma,
contatto con il Cliente in relazione all’assistenza in garanzia,
adempimento degli obblighi legali e contabili derivanti dall’attività commerciale.
La base giuridica del trattamento è l’art. 6, par. 1, lett. b) e c) del GDPR – esecuzione del contratto e obbligo legale del titolare del trattamento.
I dati possono essere comunicati a soggetti che collaborano con il Garante nella prestazione di servizi di assistenza o logistici, nella misura necessaria all’esecuzione della prestazione.
I dati saranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione del Programma e per il tempo previsto dalla normativa contabile e dai termini di prescrizione dei diritti.
Ogni persona ha il diritto di accesso ai propri dati, di rettifica, di limitazione del trattamento, di portabilità e di cancellazione nei casi previsti dalla legge.
Eventuali richieste relative al trattamento dei dati personali possono essere inviate all’indirizzo e-mail: rodo@7sun.eu.
Il partecipante al Programma ha il diritto di proporre reclamo al Presidente dell’Ufficio per la Protezione dei Dati Personali (UODO).
§7. Disposizioni finali
Il Programma Garanzia PLUS è valido nel territorio dell’UE, in particolare nel territorio della Repubblica di Polonia.
La partecipazione al Programma non richiede una registrazione separata – condizione è il rispetto dei requisiti indicati al § 3.
Il Garante si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento; le modifiche non incidono sui diritti dei Clienti che hanno effettuato l’acquisto prima della loro introduzione.
Per le questioni non disciplinate dal presente Regolamento si applicano le disposizioni del diritto polacco, in particolare del Codice civile.
Eventuali controversie derivanti dall’attuazione del Programma saranno risolte dai tribunali competenti per la sede del Garante.
Il Regolamento entra in vigore il 17 ottobre 2025.